Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Etna Comics", sbarca il Festival del fumetto

Il presidente della Provincia, Giuseppe Castigione e il sindaco, Raffaele Stancanelli hanno inaugurato la seconda edizione della manifestazione dedicata al cinema d'animazione, ai giochi da tavolo e ai videogiochi, in programma fino a domenica prossima nel centro Le ciminiere

CATANIA. Il presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione e il sindaco del capoluogo etneo Raffaele Stancanelli hanno inaugurato stamane la seconda edizione di Etna Comics, il un festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema d'animazione, ai giochi da tavolo e ai videogiochi, in programma fino a domenica prossima nel centro Le ciminiere.
"La Provincia regionale di Catania, dopo il successo della scorsa edizione - ha detto Castiglione - ha deciso di ospitare ancora una volta l'esposizione di comics & games che, per merito della valida organizzazione, riesce a divertire mettendo in relazione venditori e collezionisti, giovani creativi e musicisti, performer e appassiona COMICSti del mondo dei super eroi e dei super poteri". Stancanelli ha detto: "La nostra città ritorna ad ospitare un appuntamento imperdibile, un vero e proprio festival del fumetto, il più importante del Sud Italia, che ha permesso a Catania di conquistarsi un ruolo centrale nel panorama  nazionale del fumetto. Ospitare questo evento contribuisce allo sviluppo virtuoso del nostro territorio".
"Etna Comics - ha detto il direttore generale Etna Comics Antonio Mannino - è il festival che la Sicilia attendeva da anni. Dopo il successo della scorsa edizione, non potevamo deludere". Al festival prenderanno parte, tra gli altri, Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, Emanuela Lupacchino, illustratrice Marvel e Dc, la doppiatrice Monica Ward, Corrado Mastantuono (disegnatore Disney). In programma, tra l'altro 11 mostre e 37 conferenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia