Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Protesta società "Multiservizi", 30 operai perdono il lavoro

I dipendenti si sono arrampicati sui ponteggi che circondano un edificio in piazza Duomo. Una dimostrante è stata colta da malore

CATANIA. Trenta operai della Multiservizi, società partecipata dal Comune di Catania, che domani perderanno il lavoro a causa del mancato rinnovo del contratto di lavoro da stamane sono arrampicati per protesta sui ponteggi che circondano un edificio di piazza Duomo. Una dimostrante è stata colta da malore. Una rappresentanza dei lavoratori, in servizio come giardinieri da sette anni, è stata ricevuta dal sindaco Raffaele Stancanelli. 
In una nota l'Amministrazione Comunale e il Cda della partecipata comunale - che si è riunito proprio nella tarda mattinata di oggi - precisano che «l'impossibilità a procedere ai rinnovi dei contratti scaturisce da rigorose disposizioni di legge che impediscono tassativamente la concessioni di ulteriori proroghe nella stipula dei contratti per i 30 lavoratori». 
«Nel condividere l'amarezza dei lavoratori per un epilogo che non dipende nè da fattori di bilancio contingenti nè tantomeno dalla volontà di procedere ai rinnovi che c'è sempre stata - conclude la nota - si porta a conoscenza che anche l'ultimo parere dell'avvocatura comunale, reso noto proprio stamani, ha dato esito negativo visto che le norme nazionali,  la cosiddetta spending review non lasciano alcun margine interpretativo»

Caricamento commenti

Commenta la notizia