Catania, Venturi querela Agen

Il presidente uscente della Camera di commercio di Catania accusato di diffamazione. La vicenda riguarda la distribuzione dei seggi per la ricostituzione del consiglio camerale

CATANIA. L'assessore regionale per le Attività produttive, Marco Venturi ha depositato alla Procura di Caltanissetta una querela per diffamazione nei confronti del presidente uscente della Camera di commercio di Catania, Pietro Agen.
La vicenda riguarda la distribuzione dei seggi per la ricostituzione del consiglio camerale della Camera di commercio etnea e l'ispezione disposta dal direttore generale dell'assessorato regionale alle Attività produttive. "La procedure seguita dal sottoscritto - si legge nell'esposto denuncia - è stata rigorosamente in linea con il disposto normativo e le argomentazioni dei decreti assessoriali rispondono a criteri di assoluta linearità e trasparenza. Le espressioni di Agen quali 'colpo di mano' 'cura Venturi' 'piano' non possono che essere qualificate come profondamente diffamatorie anche in considerazione del fatto che vengono rivolte a chi riveste un ruolo di governo la cui l'onorabilità istituzionale viene seriamente offesa".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X