Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le riprese di "Squadra antimafia 5" a San Gregorio

Per due giorni i protagonisti del film tanto amato da siciliani e non, hanno girato le loro scene a Cerza. Per sette settimane il paese si trasformerà così in un set televisivo

CATANIA. Le riprese di Squadra Antimafia 5, la fortunata fiction di Canale 5 sono arrivate anche a San Gregorio di Catania. Per due giorni i protagonisti del film tv amatissimo da siciliani e non, hanno girato le loro scene a Cerza, nella zona sud di San Gregorio di Catania. All’interno di una programmazione di sette settimane di riprese fatta a Catania, anche il territorio del comune sangregorese è stato coinvolto trasformandosi in set televisivo.

Marco Bocci, nel ruolo del vicequestore Domenico Calcaterra, insieme ad altri attori che interpretano personaggio minori della fiction hanno girato delle scene di interni ed esterni in una villetta privata di via Tevere – via Battello. Gli episodi della quinta stagione di "Squadra Antimafia", la serie tv prodotta da Taodue Film (Mediaset Group), la cui quarta stagione è in corso ogni lunedì sera sull'ammiraglia Mediaset, saranno visibili da tutti gli appassionati nell'autunno 2013. Salienti scene d’azione hanno caratterizzato le riprese.

La regia è di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, la direzione della fotografia di Claudio Bellero. Quattro camion con camerini e cambi d’abito sono stati localizzati dalla produzione in largo Tevere per le riprese sangregoresi. La quinta serie di Squadra Antimafia è in lavorazione proprio contemporaneamente alla messa in onda delle nuove puntate della quarta stagione su canale 5, l’attenzione dei telespettatori e la passione per i beniamini della fiction ha richiamato anche a San Gregorio una piccola folla di curiosi a caccia di autografi e di una foto con la loro star del cuore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia