Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero della fame di 18 disabili gravi

Pietro Crisafulli, presidente di Sicilia Risvegli protesta: “La Sicilia pensa al voto e mai a chi soffre e sta per morire. Abbiamo chiesto a tutti i candidati alla presidenza della Regione, ben 11, di sposare la nostra battaglia per i trapianti di staminali"

CATANIA. Il catanese Salvatore Crisafulli, risvegliatosi dopo due anni di coma vegetativo, e altri 17 disabili gravissimi hanno iniziato lo sciopero della fame, sospendendo gradualmente la nutrizione a sostegno dell' iniziativa promossa dal Comitato 16 Novembre.

Lo rende noto l’associazione Sicilia risvegli onlus, che segue casi di persone che vivono in stato vegetativo affette da sindrome di 'locked-in', Sla e gravi disabilità che nelle prossime ore online l'elenco delle persone che aderiscono alla protesta.    
“La Sicilia pensa al voto e mai ai disabili che stanno per morire - afferma Pietro Crisafulli, presidente di Sicilia Risvegli e fratello di Salvatore  - abbiamo chiesto a tutti i candidati alla presidenza della Regione Siciliana, ben 11, di sposare la nostra battaglia per i trapianti di staminali, ma fino ad oggi solo due di loro hanno promesso che, in caso di elezione, l'avrebbero portata avanti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia