Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ikea, in un anno e mezzo sono 2,5 milioni i visitatori

Il punto vendita di Catania è stato inaugurato nel marzo del 2011. La società: "Il fatturato registra un segno positivo e un +13% sull'obiettivo"

CATANIA. Sono stati 2.547.218 i visitatori del punto vendita Ikea inaugurato a Catania nel marzo dello scorso anno, che ha raggiunto l'8,3% della quota di mercato del settore arredo e complementi d'arredo nel mercato di riferimento. Lo rende noto con un comunicato Ikea Italia Retail.   


«Nonostante la contrazione dei consumi nel corso dell'ultimo anno - aggiunge la società - il fatturato 2011-2012 del punto vendita registra un segno positivo sull'anno precedente e un +13% sull'obiettivo».     

Fra i prodotti maggiormente in crescita salotti (+19%), stanze da letto (+16%) e cucina (+8%). Nell'ultimo anno le vendite di mobili hanno rappresentato il 61,6% del totale. I soci del club Ikea family di Catania hanno già superato i 250 mila membri ed assicurano il 61% del fatturato.     Settemilatrentacinque sono invece i soci Ikea Business: liberi professionisti (23%), aziende del commercio e dell'industria (18%), alberghi (4%) e ristoranti (4%).

Caricamento commenti

Commenta la notizia