Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 10mila persone in piazza per Grillo

Piazza Università piena di gente. Con il leader del Monvimento 5 Stelle anche il candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri

CATANIA. Un “Boom” simbolico per far sentire la voce dei siciliani al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Erano oltre 10mila persone ieri sera ad assiepare una piazza Università a Catania, per una tappa del tour siciliano di Grillo a sostegno della candidatura alla Presidenza della Regione Sicilia del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, che ha regalato ai presenti, agli attivisti del movimento allo stesso Grillo e Cancelleri una cartolina che difficilmente potranno mai dimenticare. Presenti tutte le fasce sociali, insieme giovani e meno giovani, accomunati dalla voglia di tagliare col sistema tradizionale dei partiti. “La politica non è complicata è una cosa semplice, - ha detto Cancelleri sul palco - sono i partiti che la fanno passare come cosa complicata per allontanarci e potersi spartire i privilegi! - e ancora Cancelleri - il 28 ottobre insieme faremo tornare alla parola politica il suo significato straordinario che hanno depredato. Nel pomeriggio Cancelleri e Grillo avevano previsto un incontro a porte chiuse con gli agricoltori di un'azienda catanese, l'incontro era teso a capire quali le problematiche del comparto ed a studiare appositi provvedimenti da inserire nel programma di Governo del Movimento 5 Stelle in Sicilia. “Il cibo a chilometro zero – ha dichiarato Giancarlo Cancelleri - è la grande sfida per garantire una società sostenibile. L'agricoltura non è solo il nostro passato, deve essere il nostro futuro”.
Tornando alla serata in piazza Università Grillo ha ribadito il senso di responsabilità che i candidati del Movimento 5 Stelle hanno nei confronti dei cittadini. “Il Movimento 5 Stelle piace perchè è costituito da facce pulite - ha deto Grillo - questi ragazzi sono animati dalla voglia di fare bene e di stare lontani dalle lordure dei partiti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia