Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commemorazione dei Defunti Amt, più autobus per Acquicella

CATANIA. In occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti, l’1 e il 2 novembre, L’Azienda metropolitana trasporti ha previsto l’incremento i servizi per Acquicella (Cimitero) e una leggera modifica di alcuni percorsi per favorire l’affuzzo al cimitero, in modo tale da decongestinare al massimo il traffico automobilistico, lasciando le vettura nelle aree di sosta.
A tal proposito, l'amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza che prevede, lungo via Acquicella (da piazza Palestro fino al primo cancello del Cimitero), l'istituzione di due corsie riservate ai mezzi pubblici, da percorrere una in andata e l'altra in ritorno. Saranno inoltre istituite corsie riservate per gli autobus Amt in via Acquicella, in via della Concordia, in via Aurora (da piazza Risorgimento a via Palermo).
Riattivata per l’occasione la linea F Ovest: piazzale Sanzio- Cimitero; potenziata la circolare 448: Stazione-Cannizzaro, che sarà contrassegnata con l'indicazione 448/F fino a via Caruso. Prevista una leggera modifica dei percorsi delle circolari: 522 (Borsellino-Monte Po-Lineri),925 (Piazza Repubblica-San Giorgio), 932 (piazza Repubblica-Monte Po)
I bus provenienti da piazza Borsellino, via della Concordia, svolteranno a sinistra per via Acquicella, Cimitero, (inversione di marcia), quindi piazza Palestro, da dove riprenderanno il normale percorso di linea.
Linea 628 N (Esterna Destra) proveniente da piazza Borsellino in via della Concordia svolteranno a sinistra per via Acquicella, La linea 628 R (Esterna Sinistra), proveniente da piazza Palestro, via Acquicella, proseguirà fino al Cimitero, (inversione di marcia) Via Acquicella.


AL.BO.

Caricamento commenti

Commenta la notizia