Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strisce blu, gestione diretta del Comune a Paternò

Rispetto ai precedenti 700 stalli, ve ne saranno 370 tra via Vittorio Emanuele, via G. B. Nicolosi e via Emanuele Bellia

CATANIA. Dopo undici mesi di stop forzato, prossimo ad essere riavviato il servizio degli stalli a pagamento. La data per la ripresa del servizio è quella di lunedì 12. A comunicare la scadenza è lo steso assessore comunale alla Viabilità Carmelo Palumbo. "Adesso lo possiamo anticipare - dice l’amministatore - fra due settimane riparte la sosta a pagamento, con l’obiettivo di riportare ordine nel centro storico, eliminando la sosta selvaggia e di conseguenza dando ossigeno alle casse comunali. Voglio sottolineare che le strisce blu sono state volute anche dalle associazioni di categoria dei commercianti".
A gestire gli stalli a pagamento, rispetto allo scorso anno, quando la gestione era stata affidata ad una ditta di Milano, l'Aipa che aveva vinto l'appalto controllandoli con 10 dipendenti, questa volta saranno i 5 ausiliari del traffico, inquadrati con tale qualifica come personale dipendente del Comune. Rispetto ai precedenti 700 stalli, le strisce blu che operative saranno 370, selezionate tra via Vittorio Emanuele, via G. B. Nicolosi e via Emanuele Bellia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia