Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Festa dell'Albero" ad Acireale: piantati 12 arbusti

Si tratta di alberi di Jiacaranda, piantumati in piazza Cappuccini dall'associazione ambientalista "Nuova Galatea", nell'ambito della manifestazione dedicata al verde e giunta quest’anno alla settima edizione

ACIREALE. Dodici alberi di "Jiacaranda" sono stati piantumati questa mattina in piazza Cappuccini dall'associazione ambientalista "Nuova Galatea", nell'ambito della manifestazione "Più verde è più bella Acireale - Festa dell’Albero", giunta quest’anno alla settima edizione.
I volontari dell'associazione si sono radunati nel grande parcheggio del centro storico a partire dalle 9,30 per rendere più verde, e quindi più vivibile, l'area, come del resto è stato fatto anche in altre zone della città negli anni scorsi. Inoltre, quest’anno, in occasione della settima edizione dell'iniziativa,  l'associazione ha voluto anche "incentivare" la collaborazione all'evento, offrendo gadget a tutti i partecipanti, oltre alla consueta colazione.
In più, a operazione conclusa, tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa si sono spostati nella frazione marinara di Santa Maria la Scala, per pranzare con una "meritata" salsicciata. Ra.Mu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia