Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Biancavilla, l'ospedale non chiude Anzi verranno potenziati i servizi

Ne beneficeranno il pronto soccorso e il reparto di Medicina. È quanto emerso da un incontro, svoltosi stamane nel municipio di Biancavilla, tra il sindaco Pippo Glorioso e il direttore sanitario Salvo Calì

BIANCAVILLA. Non verranno meno i servizi sanitari all'Ospedale di Biancavilla. Anzi, il Pronto Soccorso e il reparto di Medicina saranno potenziati grazie ad una rimodulazione del personale. È quanto emerso da un incontro, svoltosi stamane nel municipio di Biancavilla, tra il sindaco Pippo Glorioso e il direttore sanitario Salvo Calì. «A Biancavilla - ha detto Calì - la Chirurgia non chiuderà. Continueranno ad effettuarsi gli interventi chirurgici così come avvenuto in passato, interventi che rappresentano, peraltro, la stragrande maggioranza delle operazioni effettuate in questi anni nel presidio ospedaliero». «Per Biancavilla - ha aggiunto - non cambierà nulla. Abbiamo rimodulato il personale che andrà a potenziare altri reparti». L'incontro era stato richiesto dal sindaco Glorioso per scongiurare il depotenziamento dell'ospedale.     

«Sono soddisfatto dell'incontro con il dottor Cali - ha sottolineato Glorioso - abbiamo fatto chiarezza su una vicenda che ha destato preoccupazione fra i cittadini che adesso possono sentirsi tutelati perchè non solo le operazioni chirurgiche continueranno a svolgersi nel nostro ospedale come sempre, ma anche perchè nei prossimi mesi l'Ospedale verrà realizzato il nuovo padiglione che permetterà un'organizzazione ancora pi— ampia dei servizi sanitari»

Caricamento commenti

Commenta la notizia