Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Crocetta revoca Lo Monaco Alla Provincia arriva Liotta

Era stato nominato una settimana fa da Lombardo. Oggi la notificata con un provvedimento firmato dal dirigente generale del dipartimento Autonomie locali

PALERMO. Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, ha revocato l'incarico di commissario della provincia di Catania a Michelangelo Lo Monaco, che era stato nominato lo scorso 5 novembre dall'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo. La revoca è stata notificata con un provvedimento firmato dal dirigente generale del dipartimento Autonomie locali, Luciana Giammanco. Come nuovo commissario è stato nominato Antonina Liotta.
Per Crocetta, che si è insediato sabato scorso a Palazzo d'Orleans, si tratta della prima revoca di una nomina fatta dal suo predecessore. Dopo la vittoria elettorale, Crocetta aveva annunciato di volere revocare tutte le consulenze fatte da Lombardo e aveva invitato l'ex governatore a non effettuare nomine e a non assegnare fondi prima del passaggio di consegna.
Dopo le dimissioni di Giuseppe Castiglione (Pdl) da presidente della Provincia di Catania, Lombardo, otto giorni dopo l'esito elettorale aveva però nominato Lo Monaco commissario dell'ente, suscitando polemiche.


LO MONACO: SPIACE MIA REVOCA DA COMMISSARIO PROVINCIA. "Dopo un intenso lavoro che aveva cominciato a dare i primi risultati positivi per l'ente Provincia regionale di Catania e per la comunità e per il quale ho registrato anche il consenso dei capigruppo consiliari, spiace prendere atto che il neo presidente della Regione onorevole Rosario Crocetta abbia adottato il provvedimento di revoca, che dubito trovi fondamento giuridico nella legge regionale n. 43 del 2012". Lo afferma Michelangelo Lo Monaco, che era stato nominato commissario della provincia di Catania lo scorso 5 novembre dall'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia