Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, arriva il fotovoltaico per il Centro uffici comunali

Sarà una ditta romana (il consorzio stabile d'imprese "Valori s.c." con sede nella capitale, in via Marianna Dionigi) a realizzare l'impianto. Appalto da quasi 790 mila euro

ACIREALE. Sarà una ditta romana (il consorzio stabile d'imprese "Valori s.c." con sede nella capitale, in via Marianna Dionigi) a realizzare l'impianto fotovoltaico sul tetto del Centro degli uffici comunali, nella ex Casa Albergo di via Villalba.

Un appalto da quasi 790mila euro che renderà, di fatto, energeticamente autosufficiente l'edificio, con un notevole risparmio per le casse comunali. Il consorzio romano si è aggiudicato la gara avendo la meglio su altre 87 ditte. L'appalto, che prevede la realizzazione sul tetto della casa albergo di un impianto fotovoltaico capace di produrre una potenza di quasi 200 kilowatt, è stato finanziato nell'ambito di un bando europeo per l'assegnazione dei fondi per il periodo 2007-2013, nell'ambito del progetto "Sviluppo urbano sostenibile".

Sempre nell'ambito dello stesso appalto, aggiudicate anche le gare per gli impianti fotovoltaici (tutti capaci di una potenza di 19,68 kilowatt) in diverse scuole dell'acese. A realizzare i lavori saranno: l'impresa Eae di Altamura (Bari) per la scuola "Fanciulli" di corso Italia; l'impresa Gambera Carmelo Pietro Paolo di Scordia per la scuola "Arista" di Guardia; l'impresa Carchidi Costruzioni di Lercara Friddi (Palermo) per la scuola di Scillichenti. Rinviata invece, per un errore tecnico, l'aggiudicazione per l'impianto della scuola "Ferretti" di piazza San Francesco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia