Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetti per valorizzare la città: bando di selezione per ingegneri

Gli elaborati verranno raccolti dall’Ordine, che segnalerà quelli meritevoli al Comune

CATANIA. L'Ordine degli Ingegneri della provincia lancia l'iniziativa, promossa dalla Commissione Giovani, "101 idee per Catania". Creativi, studenti, ingegneri e architetti più o meno "collaudati" possono spremere le meningi e dare sfogo alla propria inventiva.

Il concorso ha, infatti, come obiettivo quello di promuovere nuove idee e progetti mirati alla valorizzazione della città che possono spaziare dall'arredo urbano alla sostenibilità, dall'urbanistica al recupero edilizio, dal settore informatico e delle telecomunicazioni a quello meccanico e dovranno contraddistinguersi per originalità ed innovazione.

È rivolto agli Ingegneri ed Architetti, con età massima di 35 anni, iscritti ai rispettivi Ordini Professionali della provincia di Catania e agli studenti delle Facoltà di Ingegneria e di Architettura dell'Università degli Studi di Catania. I progetti e le idee verranno presentati grazie ad un'esposizione temporanea visitabile dal primo al 15 dicembre, data di premiazione finale a Palazzo della Cultura.

Al primo classificato della categoria A (ingegneri e architetti) andranno 2 mila euro di premio, a secondo, terzo, quarto e quinto rispettivamente 1.200 euro, 800, 600 e 400 euro. Per la categoria B, quella degli studenti, laureati o abilitati, il primo premio in palio ammonta a mille euro, a secondo e terzo andranno 600 e 400 euro.

Per partecipare al Concorso "101 Idee per Catania" serve presentare: istanza di partecipazione redatta secondo il modello predisposto con allegato documento di identità; Tavola formato A0 stampata a colori su carta di grammatura non inferiore a 120 grammi da fornire in apposito tubo contenitore; Cd-Rom contenente la tavola in formato digitale con file in pdf e jpg ad alta risoluzione. Il termine scade il 28 novembre alle 12.

Caricamento commenti

Commenta la notizia