Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investito sulla Statale 124, muore un catanese

Gregorio Pappalardo, 60 anni, residente a Sant’Agati li Battiati, travolto da una «Tipo» mentre attraversava la strada per una informazione

CATANIA. Incidente mortale ieri, intorno alle 17,30 sulla Statale «124», all’altezza dello svincolo della «Siracusa-Catania». A perdere la vita è stato Gregorio Pappalardo, 60 anni, originario di Catania e residente a Santa Agati li Battiati, che è stato travolto da una macchina in corsa, una Fiat «Tipo».
Sul caso ci sono le indagini degli agenti della Polizia stradale che stanno provando a ricostruire la dinamica del tragico impatto. A quanto pare, il sessantenne è sceso dalla propria auto per chiedere un’informazione ad un camionista, solo che nell’attraversare la strada è stato tranciato.
Il conducente non si sarebbe accorto della vittima, che non ha avuto scampo, infatti il suo cuore ha cessato di battere nello spazio di pochi attimi. Troppo gravi le ferite riportate per consentire ai medici di tenerlo aggrappato alla vita. Gli agenti della Polizia stradale, agli ordini del comandante, Antonio Capodicasa, hanno compiuto i rilievi per determinare la velocità di impatto dell’auto coinvolta nell’incidente. La circolazione, per oltre un’ora e mezza, è rimasta paralizzata e si sono formate delle lunghe code, sia in direzione di Siracusa che di Floridia, e solo intorno alle 19,30 la situazione è tornata alla normalità. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e saranno compiuti degli accertamenti per avere altre ”informazioni” su quello che è accaduto. Sarebbero state già sentite alcune persone, testimoni oculari dell’incidente ma ci sono ancora alcuni aspetti da chiarire. La Procura ha disposto l’ispezione cadaverica che sarà eseguita in mattinata all’obitorio dell’ospedale «Umberto I» dove in serata è stato trasferito il sessantenne. La notizia del decesso è arrivata come un fulmine nell’abitazione di famiglia della vittima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia