Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Feste ad Acireale con gioco di luci su Palazzo di Città

Anche i cittadini avranno la possibilità di intervenire per modificare l'aspetto del monumento simbolo attraverso il videomapping

ACIREALE. Sarà un Natale diverso per la città di Acireale. Infatti, sulla stessa linea intrapresa lo scorso anno, l'intrattenimento in piazza Duomo sarà garantito da uno spettacolo di proiezioni di luci su Palazzo di Città,  realizzato a basso costo e grazie alla collaborazione di Studio Muse e dell'associazione di professionisti "Sullaluna" (composta da Nicola Vitale, Antonino Atanasio, Alessandro Venuto e Claudio Grasso).
Si tratta di "Videomapping", un gioco di luci che consentirà di valorizzare particolari architettonici del Palazzo di Città, nel corso di un evento della durata di dieci minuti circa, nel corso del quale anche i cittadini avranno la possibilità di intervenire per modificare l'aspetto del monumento simbolo della città. Uno spettacolo all'avanguardia, niente di strano che il titolo che gli sia stato dato è "Fuori dal Comune".
Lo spettacolo è realizzato da architetti, esperti in comunicazione, ed è una forma d’arte sperimentale che, sfruttando le superfici architettoniche come se fossero uno strumento 3D, ne evidenzia dettagli che normalmente sfuggono all’occhio. Ogni video mapping è un’opera d’arte unica, in quanto viene realizzato in maniera specifica, con rilievi e studi su misura ricavati sull’architettura scelta: “Sarà un evento in 3D che coinvolgerà tutti i visitatori, così come invitiamo a trascorrere la notte che ci porterà al nuovo anno in piazza Duomo, per una esperienza davvero singolare. E' vero: si tratta di un Natale sobrio ma certamente esclusivo e grazie alle evoluzioni informatiche, davvero innovativo” ha sostenuto il sindaco Nino Garozzo.
Il Videomapping su Palazzo di Città si terrà il 24 dicembre 2012, subito dopo la tradizionale accensione del ceppo natalizio (20,30) e dopo la messa di mezzanotte celebrata dal vescovo Antonino Raspanti, alle ore 1,30 di giorno 25.
Ancora, lo spettacolo sarà replicato il 25 dicembre alle 19 e alle 20. Spettacolo anche il 31 dicembre dalle 23 in poi, con musica assicurata da Dj Set e count down per il nuovo anno (anch'esso proiettato su Palazzo di Città). E ancora replica giorno 1 alle 19 e alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia