Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fleres: carceri al collasso

Il deputato Fleres dopo la visita nel penitenziario di Giarre: "Nessun provvedimento è stato posto in essere per migliorare le condizioni di vita dei detenuti nè, almeno sino a questo momento, vi sono ipotesi concrete di concessione dell'amnistia"

PALERMO. «Ho visitato il carcere di Giarre non soltanto per verificare le condizioni dell'istituto ma anche per formulare gli auguri ai reclusi ed al personale. La situazione penitenziaria è al collasso, nonostante le varie proposte, nessun provvedimento è stato posto in essere per migliorare le condizioni di vita all'interno delle carceri nè, almeno sino a questo momento, vi sono ipotesi concrete di concessione dell'amnistia, che diventa sempre di più urgente».  
Lo ha detto il garante per la tutela dei diritti dei detenuti, il deputato Salvo Fleres dopo la sua visita nel carcere di Giarre (Catania).   
Nel corso della visita, Fleres si è anche soffermato su un altro problema: l'impossibilità per i reclusi appartenenti a determinati circuiti, di poter usufruire di quanto previsto dall'ordinamento penitenziario in termini di benefici.    «In tal senso- ha sostenuto- è indispensabile che la prossima legislatura disponga i provvedimenti necessari affinchè l'intero sistema dell'esecuzione penale venga profondamente riformato». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia