Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Enzo Bianco: "Mi candido a sindaco di Catania"

Il leader dell'area Liberal del Pd ha rifiutato nei giorni scorsi l'offerta di essere inserito tra i rappresentanti nazionali alle prossime politiche, spiegando che "si può fare bene solo una cosa"

CATANIA. "Mi candiderò a sindaco di Catania". Lo conferma il senatore del Pd, Enzo Bianco, che nei giorni scorsi ha rifiutato l'offerta del Partito democratico di inserirlo tra i rappresentanti nazionali alle prossime politiche, spiegando che "si può fare bene soltanto una cosa".

Il leader dell'area Liberal del Pd, la cui candidatura a sindaco è sostenuta da 40 comitati che hanno raccolto in una decina di giorni 6.000 firme a sostegno, quasi il doppio dei partecipanti a Catania alle primarie politiche del centrosinistra, auspica "l'unità del centrosinistra e l'apertura alla società civile". "Scegliamo insieme, stiamo uniti per vincere - osserva Bianco, che è stato più volte sindaco di Catania - perché in questa città alle ultime elezioni il Pd ha preso il 9% e il centrosinistra il 18%". Per questo il senatore ritiene si debba "trovare una soluzione adeguata sulle Primarie per il candidato sindaco di Catania", e sottolinea di ritenere "l'on. Giuseppe Berretta, una risorsa importante per la città che potrà dare un forte contributo dal Parlamento".

Per confermare la sua candidatura a sindaco di Catania, il senatore Enzo Bianco ha scelto piazza dell'Elefante, nel popoloso rione Librino. "L'ho inaugurata io - ricorda - 16 anni fa da sindaco: era verde e con una bambinopoli, adesso invece...". "Ho scelto questo luogo - precisa - in antitesi con l'annuncio dato dal sindaco Raffaele Stancanelli di ricandidarsi fatto da Palazzo degli Elefanti, che è la sede di tutti e non di uno". "Questa - conclude il senatore Enzo Bianco - sarà la mia cifra politica e elettorale: la città e il recupero di zone come Librino per il futuro di Catania".

Caricamento commenti

Commenta la notizia