Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, il PalaVolcan "fa acqua da tutte le parti"

Alle inflitrazion più volte segnalate dalla Gis, il consorzio di società sportive che gestisce la struttura, si sono aggiunti nuovi problemi legati alla tenuta dell'impianto idrico

ACIREALE. Il PalaVolcan fa acqua, da tutte le parti. Letteralmente. Alle inflitrazioni di acqua piovana più volte segnalate dalla Gis, il consorzio di società sportive che gestisce la struttura, si sono aggiunti,infatti, nuovi problemi legati alla tenuta dell'impianto idrico.

A evidenziare i guasti è stato ancora una volta Carmelo Ronsisvalle, presidente della stessa Gis, che lamenta come la rete idraulica del palazzetto non regga la pressione dell’acqua: il risultato sono tubi che si rompono, dispersione di acqua e di conseguenza bollette esose per la Gis, che si accolla anche i consumi delle utenze. Stanco di una situazione che continua a ripetersi, Ronsisvalle ha anche minacciato di rescindere il contratto che lega il servizio idrico del PalaVolcan con la Sogip, la municipalizzata che distribuisce l'acqua su tutto il territorio comunale.

"In questi mesi più volte abbiamo dovuto agire al fine di capire prima le motivazioni dei disservizi per poi disporre le dovute, definitive soluzioni - ha risposto l'assessore Giuseppe Calì, competente per le strutture sportive - A quanto pare, il sistema non è stato completato a regola d’arte dalla ditta che realizzò il Palasport. Abbiamo pertanto chiesto ai nostri Uffici comunali di contattare ufficialmente la ditta appaltatrice dei lavori perché provveda alla sistemazione dell’impianto e all’eliminazione delle criticità. Ci è stato risposto che gli interventi sarebbero stati svolti ad inizio di gennaio. Nei prossimi giorni dovrebbero cominciare i lavori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia