Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crea in casa un'agenzia assicurazione "ombra": denunciato

Protagonista un uomo di 38 anni, B.S., di Misterbianco, denunciato per truffa e falso in scrittura privata e falsità di materiale. Trovato in possesso di certificati di "Milano Assicurazioni" e della "Generali"

CATANIA. Approfittando della crisi e delle precarie condizioni economiche di molte persone, da circa due anni avrebbe creato in casa sua una vera e propria agenzia di assicurazioni 'ombra' con numerosi clienti - non solo disoccupati - ai quali avrebbe consegnato certificati di assicurazione falsi, e ai quali avrebbe fornito inoltre consulenza in caso di sinistri, infortuni o di acquisto di nuove
auto.

Protagonista un uomo di 38 anni, B.S., di Misterbianco (Catania), che è stato denunciato dalla polizia per truffa e falso in scrittura privata e falsità materiale. L'uomo è stato trovato in possesso di 46 certificati di assicurazione della "Milano Assicurazioni" e di 26 certificati di assicurazione della "Generali" completi di contrassegno e in bianco. Gli agenti hanno anche sequestrato sette supporti informatici contenenti i dati di più di cento 'clienti' di Catania e dell'hinterland, un computer portatile contenente un programma di contraffazione, numerosi contratti redatti e pronti per essere consegnati, fotocopie di documenti di clienti, copie di libretti di circolazione, tagliandi assicurativi in bianco, un timbro di una assicurazione di Catania e di alcune compagnie che si occupano di rottamazione e copie di referti medici di persone che avevano denunciato falsi incidenti stradali.

L'uomo, inoltre, avrebbe modificato il cognome della propria moglie su una certificazione comunale rendendolo simile a quello di una persona che voleva inserire in un altro stato di famiglia allo scopo di fargli usufruisse una classe di merito agevolata perché aveva un'auto nuova da assicurare per la prima volta. Secondo quanto accertato la persona denunciata chiedeva ai clienti somme variabili tra i 25 e i 35 euro, a seconda della classe del mezzo da assicurare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia