Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trecastagni, 9 aspiranti sindaco

Si acuisce la spaccatura all’interno delle cosiddette «coalizioni tradizionali» e come alle passate amministrative sono in vista pericolosi inciuci

TRECASTAGNI. Grande fermento nel mondo politico di Trecastagni in occasione delle prossime elezioni amministrative, con una lunga lista di potenziali candidati sindaco: Pippo Messina (sindaco uscente), Alfio Cavallaro, Edmondo Pappalardo, Maria Rocco, Nuccio Russo, Armando Sorbello, Rosario Di Stefano, Salvatore Torrisi, Tuccio Catalano.
"Se tutto questo interesse - commenta Alfio Cavallaro (Trecastagni Città d'Europa) - per il futuro di Trecastagni fosse amore, questa comunità vivrebbe una esperienza bellissima. Tutti sono o siamo proiettati per il bene comune o per il "bene personale", derivante anche dal solo esserci? Io sono, io sono cosa? sindaco, assessore, consigliere e poi... canne al vento che si muovono per inerzia. Trovo in questi giorni, persone che per rafforzare la propria e l'altrui convinzione si richiamano agli eroi dell'antimafia, si riciclano attraversando storie e colori, promettono posti di lavoro, si intestano battaglie, fanno passare il cammello dalla cruna dell'ago. ma non guardano all'altra metà del cielo, dove tutti concorrono, ciascuno con le proprie competenze ed esperienze, a ridisegnare un cammino di speranza per questa comunità senza egoismi ne falsità".
La replica di Pippo Barbagallo, vice coordinatore del locale Megafono: "Non bisogna generalizzare, caro Alfio Cavallaro. Bisogna fare i nomi e i cognomi di questi personaggi che a Trecastagni promettono posti di lavoro, bisogna andare dai carabinieri e denunciarli! Poi, chi sarebbero i riciclati "che si richiamano agli eroi antimafia"? Considerando, che l'antimafia è la bandiera del mio movimento, ti rendi conto di quello che dici? Io provengo dalla destra, in tempi non sospetti ho aderito al progetto del presidente Rosario Crocetta. Non mi considero un reciclato,perchè io ho scelto,e ho scelto non per interessi personali. Figurati, che ancora Crocetta non era candidato. E sull'impegno antimafia non accetto lezioni da nessuno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia