Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contrordine: la fiera di Sant’Agata si svolgerà regolarmente

Stand in corso dei Martiri. La decisione dopo un incontro con i commercianti. Il sindaco Stancanelli: “Alla fine hanno prevalso legalità e buon senso”

CATANIA. La Fiera di Sant'Agata si svolgerà a Catania regolarmente nello spazio di Corso dei Martiri che l'Amministrazione Comunale aveva individuato con un'organizzazione logistica curata direttamente dal Comune. Lo ha reso noto il sindaco Raffaele Stancanelli, che ha tenuto una serie di incontri assieme all'assessore alla Attività produttive Fabio Falco, gli operatori commerciali e le rappresentanze sindacali, che hanno accettato la dislocazione nel sito individuato dall'amministrazione comunale.     
"Alla fine sono prevalsi la legalità e il buon senso - ha detto Stancanelli - perché vengono tutelati quegli esercenti e quei cittadini che per colpa di qualche soggetto arrogante rischiavano di essere penalizzati". "La nostra ferma intransigenza nel negare l'utilizzo della Villa Bellini - ha aggiunto - ha avuto ragione su chi con la sopraffazione voleva impedire che si rispettassero le regole del vivere civile che, seppure tra tante difficoltà, riusciamo anche stavolta a fare affermare". "Questa vicenda è la dimostrazione - ha concluso Stancanelli - che le buone ragioni superano ogni tentativo di fermare il cambiamento e i catanesi sanno che noi respingiamo la mittente ogni atto di su questo non prendiamo lezioni da nessuno". "Domenica mattina mi recherò personalmente tra gli standisti - ha concluso Stancanelli - per ringraziarli personalmente di quest'atto di fiducia nei confronti della legalità e delle istituzioni che operano per garantirla. Anzi, invito quanti più catanesi a recarsi nella Fiera di Sant'Agata per fare acquisti a buon mercato, un appuntamento che quest'anno assume anche un valore di legalità e trasparenza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia