Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scordia, sequestrati oltre 900 chili di marijuana

La droga, circa 934 chilogrammi, proveniva dalla Grecia: ha un valore di mercato di quasi 5 milioni di euro. Era nascosta in un casolare

SCORDIA. Circa 934 chilogrammi di marijuana sono stati sequestrati da militari del Gico del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catania in un casolare di Scordia. Arrestato un 42enne custode della droga. Il ritrovamento fa seguito all'arresto, avvenuto nei giorni scorsi di tre trafficanti, un italiano e due albanesi, in un'operazione congiunta con la squadra mobile di Ragusa. La droga, che proveniva dalla Grecia, ha un valore di mercato di circa 5 milioni di euro.


L'operazione è scattata al termine di una articolata attività di indagine della guardia di finanza di Catania dopo l'arresto di un corriere originario di Scicli (Rg), di 50 anni, e di due cittadini albanesi, di 26 e 35 anni, trovati in possesso di 24 chili marijuana. Lo sviluppo dell'attività ha permesso agli investigatori delle Fiamme Gialle etnee di individuare, all'interno di un casolare nelle campagne di Scordia, il luogo ove era stata stoccata l'ingente partita di marijuana in attesa di essere smerciata. L'irruzione all'interno della proprietà privata ha consentito di identificare il custode della droga, G. S., di 42 anni, che è stato fermato e al sequestro del consistente quantitativo di marijuana in sacchi da circa 20 chili ciascuno per un peso complessivo di 900 Kg. La vendita della sostanza stupefacente  avrebbe permesso all'organizzazione di conseguire guadagni per circa 5 milioni di euro. Gli investigatori ritengono che lo stupefacente provenga dalla penisola Ellenica, visto che il nastro adesivo utilizzato per confezionare i sacchi di iuta riportava delle scritte in lingua greca. Su disposizione delle Procure della Repubblica di Caltagirone e Siracusa, le persone arrestate sono state condotte nelle case circondariali competenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia