Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, uomo morto alla stazione: "E' stato un incidente"

La vittima, Paolo Nocella, proprietario di un bar, è stato travolto giovedì scorso da un treno. Stando alle immagini delle telecamere, sarebbe scivolato sbattendo contro il convoglio

CATANIA. Sarebbe stato un incidente a causare la morte di Paolo Nocella, il proprietario del bar della stazione di Bicocca di Catania, travolto giovedì scorso da un treno.
Gli investigatori visionando le immagini delle telecamere della stazione avrebbero scoperto che il pensionato, di 74 anni, sarebbe scivolato sbattendo contro il convoglio.
Inizialmente avevano preso corpo l’ipotesi di un suicidio legato alla crisi economica e quella di un omicidio dopo una lite.
Non era stata del tutto chiara neanche la sequenza della morte, inizialmente attribuita al passaggio della motrice del treno delle 6,30 diretto a Siracusa. Successivamente è stato accertato che l’anziano commerciante è stato travolto da un vagone, le cui ruote gli hanno tranciato i piedi.
Il macchinista e il capotreno non si sono accorti di nulla, tanto da arrivare alla stazione di Siracusa come da programma.
Qui il convoglio è stato sequestrato. Delle indagini, coordinate dalla Procura si occupano gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria della sezione etnea della Ferroviaria, insieme alla Squadra mobile, che stanno ricostruendo la personalità della vittima, interrogando amici, parenti e conoscenti e verificando le sue frequentazioni.Ma la visione dei filmati delle telecamere della stazione avrebbe fatto fugare le prime ipotesi riportando tutto ad un tragico incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia