Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, consegnati i lavori per il nuovo serbatoio Sogip

Giorni, anzi, mesi contati per il serbatoio della Sogip che si trova all'interno dell'area della "Cittadella del Carnevale", la struttura che ospita i capannoni dove vengono realizzati i carri, allegorici e infiorati, del "Più bel Carnevale di Sicilia". Sono infatti stati consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo, e più capiente serbatoio, che sorgerà un centinaio di metri più a valle e che consentirà, in caso di mancanza d'acqua, di approvvigionare la zona che gravita intorno al quartiere di san Giovanni per un'intera giornata.
I lavori sono stati finanziati dal Comune di Acireale tramite un bando con un importo a base d'asta è di 177 mila euro circa, e avranno la durata di quattro mesi circa. Ma non comprendono la rimozione del "vecchio" serbatoio. Per quello provvederà il Comune stesso, con l'atteso finanziamento regionale per il completamento e la "bonifica" (come dice il sindaco Nino Garozzo) dell'area della Cittadella, ancora oggi in alcune parti ridotta come una piccola discarica.
"Era da quattro anni che avevamo in programma quest'intervento - ha spiegato il sindaco Nino Garozzo, presente alla consegna dei lavori assieme all'assessore Nuccio Calabretta, al presidente del Consiglio Toruccio Di Maria, e ai vertici della Sogip - Ma non avevamo potuto dargli corso per via di alcune lungaggini burocratiche. Un intervento che non solo migliorerà l'approvvigionamento idrico di questo quartiere, ma ci permetterà anche di poter finalmente ultimare la nostra CIttadella del Carnevale". (A cura di Raffaele Musumeci)

Caricamento commenti

Commenta la notizia