Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, revisore dei Conti: "Tar nomini commissario ad acta"

L'istanza presentata da Calogero Cittadino per dare esecuzione all'ordinanza per il proprio reintegro nell'incarico emessa lo scorso 31 gennaio

CATANIA. Il revisore dei Conti del Comune di Catania Calogero Cittadino ha presentato al Tar di Catania una istanza per la nomina di un commissario ad acta per dare esecuzione all'ordinanza per il proprio reintegro nell'incarico emessa dal Tribunale amministrativo etneo il 31 gennaio del 2013 e successivamente confermata dal Cga di Palermo il 29 marzo successivo. Nell'ordinanza del Tar si stabiliva che il ricorso presentato dal legale dell'uomo è provvisto dei necessari presupposti di 'fumus' coerente con quanto stabilito dalla sentenza n.6964 del 2010 dalla quinta sezione del Consiglio di Stato.
«Finalmente - afferma Cittadino - potrò esercitare il mio diritto-dovere di revisore. Con l'ordinanza del Tar viene stabilita definitivamente la stessa parità fra le due figure dei dottori commercialisti e ragionieri commercialisti».    
Cittadino ha inoltre presentato al presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta una istanza «per l'applicazione uniforme del decreto legge 174-2012 per recepire la possibilità nomina dei revisori degli enti locali attraverso il sorteggio, così come avviene in tutto il territorio nazionale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia