Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, torna "Giselle": emozioni in punta di scarpetta

Dopo dieci anni, "Giselle" ieri sera è tornata a incantare il teatro Bellini. Il balletto di Adam sarà rappresentato sino a domenica sul palco catanese, dov'è di scena la compagnia del Teatro dell'Opera di Minsk diretta da Yury Troyan. Maestro d'orchestra, Nikolai Kolyadko.
Sulle punte delle sue scarpette, Irina Eromkina - che interpreta Giselle - racconta la passionale, drammatica storia scritta nell'Ottocento dal poeta e romanziere Théophile Gautier, l'autore del Capitan Fracassa, poi musicata da Adolphe-Charles Adam. E dalla Biellorussia arriva adesso in Sicilia un allestimento tradizionale e suggestivo di quel balletto in due atti, che riscuote sempre grandi consensi.
Personaggi e interpreti: Giselle, Irina Eromkina (Lyudmila Kudriavtseva nelle recite del 10 aprile, del 12 ore 16, e del 13); Albrecht, Oleg Eromkin (Igor Artamonov il 10, il 12 ore 16, il 13); Myrtha, Aleksandra Chizhik (Tatiana Podobedova il 10 aprile, il 12 ore 16, il 13); Hans, Egor Azarkevich; Bathilde, Polina Zakharenkova; Il duca, Oleg Turko; La madre,Viktoria Beginina; Wilfred, Ivan Savenkov; Due Villi, Yulia Diatko (tutte le recite) e Lyudmila Kudriavtseva (Irina Eromkina il 10 aprile, il 12 ore 16, il 13); Pas de deux, Yulia Diatko e Konstantin Kuznetsov (Liudmila Khitrova e Konstantin Geronik il 10 aprile, il 12 ore 16, il 13).
Dopo il debutto di ieri, sei repliche: oggi ore 17,30, turno S1; domani 17,30, turno C; venerdi 12 due spettacoli, alle 16 il turno S2 e alle 21 il turno B; sabato 13 ore 17,30, turno R; domenica 14 aprile ore 17,30, turno D (servizio a cura di Gerardo Marrone).

Caricamento commenti

Commenta la notizia