Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, approvata la variante al piano urbanistico "Catania sud"

Secondo l'amministrazione il progetto "permetterà, con finanziamenti provenienti da privati, la riqualificazione ecocompatibile della Plaia attraverso la valorizzazione delle potenzialità dell'area

CATANIA. Il Consiglio comunale ha approvato, nella tarda serata di ieri, con 23 voti favorevoli, provenienti da tutti i gruppi, e tre astenuti, la variante al Piano urbanistico attuativo (Pua) 'Catania Sud'.

Secondo l'amministrazione il progetto "permetterà, con finanziamenti provenienti esclusivamente da privati, la riqualificazione ecocompatibile della Plaia attraverso la valorizzazione delle potenzialità dell'area, con la realizzazione di un sistema integrato di fruizione del litorale, di un parco costiero, una zona turistico-ricettiva, impianti sportivi,verde urbano e parcheggi". La Giunta ritiene che "questi interventi, rappresentano la strategia principale per avviare un processo di sviluppo capace di attrarre investimenti economici, promuovere una crescita economica e sociale, operare con incisività sul processo occupazionale".

"E' stata scritta - ha commentato il sindaco Raffaele Stancanelli - una pagina importante per la città di Catania che finalmente garantisce una prospettiva seria di rilancio a una parte importante di Catania che da decenni attendeva un piano serio per l'accoglienza turistica. Ringrazio il consiglio - ha aggiunto il primo cittadino - perché in questa occasione ha mostrato grande attenzione allo sviluppo della città grazie a un piano improntato alla legalità e alla salvaguardia
dell'ambiente, valutando rigorosamente l'interesse pubblico ad adottare questo piano di sviluppo della Plaia, destinata a diventare fiore all'occhiello di Catania".

Caricamento commenti

Commenta la notizia