Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco dell'Etna, taglia oltre 200 piante di Roverella: multato

Lo ha reso noto lo stesso Parco dell'Etna. Ad accertare l'avvenuto taglio delle piante in un'area protetta, è stato il Distaccamento Forestale di Zafferana Etnea

NICOLOSI. Il proprietario di un fondo agricolo nella zona B del Parco dell'Etna, in contrada
Magazzeni del Comune di Sant'Alfio, in provincia di Catania, è stato multato per il taglio di oltre 200 piante di Roverella avvenuto senza il nulla-osta rilasciato dal Parco e in violazione delle norme del decreto istitutivo dell'ente. Lo ha reso noto lo stesso Parco dell'Etna. Ad accertare l'avvenuto taglio delle piante, che erano in un noccioleto abbandonato, è stato il Distaccamento Forestale di Zafferana Etnea.

"Il lodevole intervento effettuato nella circostanza dal Distaccamento di Zafferana Etnea, insieme ai numerosi altri che fanno parte dell'attività quotidiana del Corpo Forestale all'interno dell'area protetta - ha detto la presidente del Parco Marisa Mazzaglia - sono fondamentali per la tutela della natura del Parco e certamente possono servire da deterrente per scoraggiare ulteriori azioni in violazione delle norme e che danneggiano l'ambiente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia