Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morte figlio Musumeci: il cordoglio della politica siciliana

Tutte le forze politiche, a partire dai presidenti della Regione e dell'Assemblea regionale siciliana, hanno tenuto a far sentire la loro vicinanza al leader dell'opposizione a Palazzo dei Normanni

CATANIA. Numerosi sono stati i messaggi di  cordoglio giunti al leader siciliano de La Destra e deputato  regionale Nello Musumeci per la perdita del figlio Giuseppe, 30  anni, trovato morto in bagno nella sua abitazione di Catania.  Tutte le forze politiche, a partire dai presidenti della Regione  e dell'Assemblea regionale siciliana, hanno tenuto a far sentire  la loro vicinanza al leader dell'opposizione a Palazzo dei  Normanni.      Cordoglio a Musumeci è giunto dal Movimento 5 Stelle  all'Ars, che si è detto «vicino al collega Nello Musumeci,  colpito dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la  perdita del figlio».      Il coordinatore provinciale di Catania del Pdl Basilio  Catanoso ha espresso «sgomento e addolorato per quanto accaduto: "Sono particolarmente vicino all'amico Nello Musumeci e alla  famiglia tutta in questo momento di straziante dolore per la  perdita del caro figlio Giuseppe".  Profondo cordoglio è  stato espresso dai deputati del gruppo parlamentare del Partito  Democratico all'Ars. Il presidente Nino D'Asero ha manifestato a  Musumeci »affetto e vicinanza anche a nome di tutto il  Gruppo«.      Il capogruppo del centristi a Sala d'Ercole Lillo Firetto ha  detto: »Sono vicino all'amico Nello Musumeci e porgo le mie  condoglianze e quelle del Gruppo Udc all'Assemblea regionale  siciliana«. Il vicepresidente dell'Ars Antonio Venturino (M5S)  esprime le su »più sincere condoglianze« a Musumeci, colpito  da »una tra le tragedie più gravi che un padre possa  sopportare«.

L'altro vicepresidente dell'Ars, Salvo Pogliese si  è detto »profondamente addolorato per la tremenda disgrazia«.  Il segretario generale della Uil di Catania Angelo Mattone,  appresa la notizia, ha interrotto i lavori di una riunione per  ricordare  Giuseppe Musumeci. "Al deputato e amico Nello  Musumeci, alla sua famiglia - ha detto - il cordoglio di tutta  la Uil di Catania. Superflua ogni frase. Questi sono i momenti  in cui si sperimenta l'inutilità delle parole".     "Ancora incredulo e profondamente addolorato per la tragica  notizia" è il sottosegretario siciliano Giuseppe Castiglione,  che si stringe »con affetto fraterno a Nello Musumeci e alla  sua famiglia in questo momento di disperazione«. »Dolore,  cordoglio e affetto nei confronti dell'amico di 'antica datà  Nello Musumeci« ha espresso il vicecapogruppo del PdL all'Ars  Marco Falcone. Condoglianze a Nello Musumeci sono arrivate anche  da senatore del Pdl Vincenzo Gibiino, che afferma come »la  perdita di una giovane vita è sempre motivo di grande dolore  per l'intera collettività«.    

 Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli rivolge  all»'amico di una vita« Nello Musumeci ed ai suoi familiari  »un forte abbraccio« accompagnato dalla »vicinanza e il  sentito cordoglio della città«. Cordoglio è stato espresso  anche dal deputato nazionale del Popolo della libertà Riccardo  Gallo, che si dice »vicino all' amico e collega« e lo invita  »alla forza e al coraggio, virtù che ha sempre testimoniato,  per affrontare l'immensa perdita subita«.      »Affettuosa vicinanza e solidarietà« la esprime Francesco  Cascio del Pdl, che porge a Musumeci le su »sincere  condoglianze«. E »scosso e addolorato per la tragedia che ha  colpito Nello Musumeci, cui mi sento legato da profonda  amicizia, e la sua famiglia« si dice Enzo Bianco. »Con lui e i  suoi cari condivido sinceri sentimenti di compassione«,  conclude il candidato sindaco di Catania.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia