Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulanti abusivi a Paternò, nessuna tolleranza

PATERNO'. Agenti del Reparto annona della Polizia locale di Paternò, in collaborazione con i carabinieri del comando Stazione, hanno effettuato ieri un massiccio controllo contro l’abusivismo, secondo un piano di intervento concordato con l’amministrazione comunale, che prevede l’istituzione di mercatini rionali per garantire chi effettua legalmente l’attività.
Nel corso della verifica di ieri sono stati controllati 12 ambulanti. Tra di essi 6 non sono risultati in regola. A conclusione della verifica sono state elevate 6 multe, per un importo complessivo di 1.500 euro, per violazione alle normative del codice della strada. Vigili urbani e carabinieri hanno proceduto al sequestro di un furgoncino, per mancanza di copertura assicurativa e al ritiro di una patente di guida risultata scaduta.
Sul fronte della polizia Annonaria sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di mille euro; è stata sequestrata merce per 500 chili, soprattutto ortaggi e frutta di stagione, che sono stati dati in beneficenza possedendo intatte le caratteristiche organolettiche. Controlli sono stati effettuati a largo Assisi, in corso del Popolo, via Strano e piazza Carlo Alberto.
"I controlli proseguiranno nei prossimi giorni - dice il comandante della Polizia locale Antonino La Spina - che lo ricordiamo scaturisce da una azione di informazione preventiva per consentire a chi in regola non lo è mai stato di sanare la propria posizione. La rimozione dei punti vendita porta benefici alla circolazione e al decoro". In un social network molti internauti hanno criticato l'intervento. O.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia