Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Telethon, sabato la notte bianca a Catania

Ideata e organizzata dal Centro commerciale naturale etnea e dall'Associazione Catania Inmotion

CATANIA. Da piazza Duomo, fino ai giardini di villa Bellini, passeggiando lungo il tratto di via Etnea che li collega: ecco lo scenario catanese in cui - dalle 17 di sabato alle 2 di domenica prossimi - prenderà vita la 'Notte Bianca per Telethon', ideata e organizzata dal Centro commerciale naturale etnea e dall'Associazione Catania Inmotion.

"Una novità assoluta tra le manifestazioni che Catania dedica ogni anno alla Fondazione onlus - hanno affermato il presidente e il direttore del Centro, Domenico Ferraguto e Luis Laudonia - una 'prima volta' che promette bene grazie alle innumerevoli adesioni da parte di associazioni, enti, commercianti, artisti e cittadini che, ciascuno con il proprio talento, contribuiscono ad arricchire ogni giorno il programma delle iniziative".

"L'appuntamento clou inserito nella tre giorni della Walk of Life, la 'passeggiata per la vita' inserita nel calendario regionale della Fidal con il supporto della sezione provinciale presieduta da Davide Bandieramonte, e che - ha ricordato il coordinatore provinciale Telethon Maurizio Gibilaro - ha mobilitato tutta la città, con un eccezionale dispiegamento di energie, generosità e solidarietà".

Altra iniziativa di questa edizione, grazie all'adesione dell'ordine provinciale dei veterinari, Asp e associazioni animaliste, è la "Stracanina", dedicata agli amici a quattro zampe.  Il percorso  di animazione della Notte Bianca si svilupperà lungo tappe tematiche, a cui parteciperanno concretamente anche gli esercizi commerciali e di ristorazione della zona, offrendo degustazioni e prolungando l'orario d'apertura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia