Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, dalla Regione 900 mila euro per Santa Maria La Scala

Notizie buone, anzi ottime, per la frazione di Santa Maria la Scala, pittoresco borgo marinaro che si affaccia sul mare ai piedi dello strapiombo della Timpa. Dall'Europa, via Regione Siciliana, sono arrivati finanziamenti per 900mila euro, inseriti nell’ambito della misura 322 relativa allo
“Sviluppo e rinnovamento dei villaggi”. Un finanziamento che sbarca ad Acireale grazie all'impegno di tutto il panorama politico, dall'amministrazione che ha presentato per tempo il progetto, fino alla deputazione regionale che, tramite il deputato Nicola D'Agostino (Ex Mpa, ora Udc), ha seguito passo passo l'iter.
Il finanziamento consentirà di riqualificare alcuni angoli caratteristici della frazione: dalle suggestive via Burgio e via Tocco (il tratto conclusivo e "urbanizzato" del sentiero settecentesco delle Chiazzette) all'ex edificio scolastico, dalla piazzetta antistante la chiesa (dove dei lavori di ripavimentazione sono già stati affrontati a spese del Comune), fino al lungomare, pesantemente logorato dalle mareggiate invernali e dalla salsedine (servizio di Raffaele Musumeci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia