Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative, i risultati della provincia di Catania

CATANIA.

SANT'ALFIO PRIMO COMUNE CON I DATI AFFLUENZA. È Sant'Alfio, in provincia di Catania, è stato il primo comune ad avere comunicato il dato sull'affluenza, pari al 71,55% (1.172 su 1.638 aventi diritto), raccolto dall'ufficio elettorale della Regione siciliana. Rispetto alle precedenti comunali c'è una flessione di votanti del 3%.


CROCETTA: A CATANIA SI PROFILA LA NOSTRA VITTORIA. «A Catania si profila una vittoria del centrosinistra al primo turno, ma anche in tanti altri Comuni siciliani. Siamo avanti a Messina e a Ragusa e si prospetta un ballottaggio con un testa a testa a Siracusa». Lo
ha affermato il governatore Rosario Crocetta sulle Comunali nel capoluogo etneo intervenendo allo speciale elezioni amministrative della TgRai Sicilia. «Sembra che la rivoluzione siciliana - ha aggiunto - si sta facendo anche nelle città, si sta strutturando una nuova coscienza che vede il centrosinistra affermarsi, sia il Pd e il Megafono, per dire quanto siamo complementari, ed è ora di finirla con tante polemiche».

Caricamento commenti

Commenta la notizia