Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro frontale ad Adrano tra mezzo e un'auto, migliorano condizioni del bimbo di 11 anni

Nell'incidente, avvenuto per cause in via di accertamento, sono rimasti feriti in maniera non grave il padre, la madre, il fratellino di 6 anni e una delle due persone che viaggiavano a bordo del mezzo pesante

ADRANO. È ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale Cannizzaro di Catania un bambino di 11 anni rimasto ferito in uno scontro frontale tra un autoarticolato ed un' Alfa Romeo «156» avvenuto ieri pomeriggio alle porte di Adrano, in contrada Dagala. 

Intanto, però, dall'ospedale arrivano egnali di speranza. "La prognosi per il piccolo resta ancora riservata ma le sue condizioni sono in progressivo miglioramento". Lo rende noto la direzione dell'ospedale "Cannizzaro", sottolineando che il bambino "ha subito fratture varie e contusioni anche cerebrali che inducono i medici a non sciogliere la prognosi". "Il piccolo - continua la nota - risponde già alla terapia. Il decorso è positivo e i medici sono fiduciosi sulla sua piena ripresa".
Nell'incidente, avvenuto per cause in via di accertamento, sono rimasti feriti in maniera non grave il padre, la madre, il fratellino di 6 anni e una delle due persone che viaggiavano a bordo del mezzo pesante. Il bambino, trasportato in ospedale con l'elisoccorso, ieri sera è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è ora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia. Il padre ha riportato ferite giudicate guaribili in otto giorni. La madre e il fratellino sono stati trasportati nell' ospedale di Biancavilla. La donna ha riportato una frattura in un gamba, il figlio solamente lievi ferite, così come il conducente del mezzo pesante. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia e i Vigili Urbani di Adrano e la strada di contrada Dagala è rimasta bloccata per alcune ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia