Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enzo Bianco a Catania, il sindaco si è insediato

CATANIA. Si è insediato al Comune il nuovo sindaco di Catania, l'ex senatore del Pd Enzo Bianco, candidato del centrosinistra eletto al primo turno. "Nel giorno del mio nuovo insediamento - ha scritto nel libro del Comune - con emozione insuperabile torno a servire con umiltà e passione la mia città". "Si riparte - ha detto poi ai giornalisti - per rimettere in piedi una città umiliata. Lavoreremo con l'aiuto della Regione e dello Stato per evitare il dissesto e per rilanciare Catania.

"Io usato garantito? Ma quale usato garantito, qui è tutto fresco e perfettamente in efficienza: lo ha affermato il neosindaco. "Lavoreremo con l'aiuto della Regione e dello Stato - ha aggiunto l'ex senatore del Pd - per evitare il dissesto e per rilanciare il capoluogo etneo. Sarò sostenuto da una squadra eccellente e potremo contare su un grande manager come Pasquale Pistorio".

Il primo cittadino, dopo la 'presa di possesso' nella stanza al Comune, ha indossato la fascia tricolore. "Nel giorno del mio nuovo insediamento - ha scritto Bianco nel libro del Comune - con emozione insuperabile torno a servire con umiltà e passione la mia città". Bianco ha poi ricordato che a Catania si è "registrato il più importante successo in Italia del centrosinistra" e come questa sia stata "l'unica grande città in cui ha vinto al primo turno". "E io sono qui non per l'ordinaria amministrazione - ha sottolineato il sindaco - ma per lanciare un grande progetto per fare di Catania una delle città più innovative del Paese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia