Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, raccolta di rifiuti ingombranti con "Tutto in strada"

Torna ad Acireale "Tutto in strada", la manifestazione organizzata dall'amministrazione acese per sensibilizzare la cittadinanza sulla differenziazione dei rifiuti. Un evento che ha raccolto molta adesione in città, tanto che per tutta la mattina è stato un via vai continuo di auto in piazza Indirizzo per scaricare vecchi rifiuti "Ingombranti", in attesa che la città si possa dotare di una isola ecologica, il cui iter al momento è bloccato da un inghippo burocratico.
A presidiare in prima persona alla raccolta del materiale da parte degli operai della Dusty, l'assessore all'Ambiente Gaetano Leonardi: "Eventi come questi ci dimostrano come la città sia di fatto pronta per differenziare la spazzatura in maniera intensiva - ha affermato -. Purtroppo c'è una parte che rimane insensibile e si lascia andare ancora oggi a gesti di sfida incivile. I ragazzi che la sera si divertono a bruciare i cassonetti o a tirare i cartoni di pizza giù dalle Chiazzette o dal belvedere di Santa Caterina non sono extraterrestri: sono figli nostri, e di questa città".
Tra i materiali raccolti, oltre a vecchi televisori e frigoriferi, copertoni e computer, e altri elettrodomestici, anche materassi divani e persino un vecchio bigliardino (servizio a cura di Raffaele Musumeci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia