Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Castello, pianista ucciso da crollo palma: divieto di transito

ACICASTELLO. Con una ordinanza con decorrenza immediata il sindaco di Aci Castello (Catania) Filippo Drago ha vietato nella frazione di Aci Trezza il transito e la sosta lungo il marciapiedi ed il corrispondente tratto di carreggiata stradale del Lungomare dei Ciclopi, davanti alla villa comunale «Fortuna», dove sabato scorso, travolto dalla parte finale di una palma è morto un pianista di 58 anni, Claudio Anastasi.
Il provvedimento è stato adottato «sino a che non sia accertata l'assenza di ogni ulteriore pericolo per la pubblica e privata incolumità» ed in relazione alla presenza nella villa di altre cinque palme. Con il provvedimento il sindaco ha anche interdetto l'accesso nel bar «Mythos», attiguo alla villa, e disposto la revoca di tutte «le manifestazioni o eventi organizzati, aventi carattere di intrattenimento, di spettacolo ricreativo-culturale, del tempo libero previste nel territorio e nelle location di proprietà comunale». L'amministrazione comunale di Acicastello intanto sta inoltre provvedendo ad incaricare un professionista del settore che con l'ausilio di tomografi possa effettuare le rilevazioni per riscontrare
«eventuali problematiche nelle piante esistenti nello spazio esterno di Villa Fortuna, individuandone le opportune soluzioni e cure».

Caricamento commenti

Commenta la notizia