Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coldiretti: entro giovedì l’erogazione dell’acqua regolare

PALERMO. L'erogazione dell'acqua nel catanese dovrebbe tornare alla normalità entro giovedì prossimo. E' stato deciso stamani dopo il tavolo che si è svolto all'assessorato delle Risorse agricole e alimentari al quale hanno partecipato il presidente regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli, il direttore Giuseppe Campione  con il presidente e il direttore della Coldiretti di Catania, Giovanni Pappalardo e Lorenzo Cusimano.    
 "Una vertenza che si risolve in modo da non danneggiare ulteriormente le colture agrumicole e orticole - afferma il presidente Pappalardo - Abbiamo chiesto, e il commissario dei consorzi, Giuseppe Dimino, ha preso l'impegno di aumentare la portata d'acqua nelle prossime ore, in modo da permettere alle colture di ricevere il giusto apporto idrico".      
"I problemi dei consorzi di Bonifica che si trascinano da anni non possono essere risolti con delle guerre tra poveri - aggiunge Cusimano - La lotta sindacale è sacrosanta ma non si può ritorcere sugli agricoltori che già subiscono l'incremento dei costi di  produzione e il taglio dei consumi e dei relativi prezzi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia