Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimborsi Windjet, i viaggiatori: no al «concordato»

Prevede il 5 per cento di rimborso, senza risarcimento

CATANIA. Sono stati depositati ieri al Tribunale i primi voti dei passeggeri contrari all'approvazione del concordato preventivo proposto della Windjet, che prevede solo il 5% di rimborso per i passeggeri e nessun risarcimento, dopo l’emissione di una valanga di biglietti aerei, precedenti la chiusura della compagna aerea.
Si tratta di un consumatore di Bologna, uno della provincia di Catania e una signora della provincia di Messina, che hanno conferito procura speciale ai legali di Confconsumatori per esprimere il proprio voto contrario. Altri passeggeri hanno comunicato all'associazione di avere già spedito a mezzo raccomandata direttamente al Tribunale il proprio voto contrario.
«Nei prossimi giorni – commenta Carmelo Calì, responsabile nazionale del settore Turismo e Trasporti di Confconsumatori - saranno depositate altre manifestazioni di voto contrario, man mano che le stesse perverranno. Stiamo registrando un crescente interesse dei consumatori ad aderire alla proposta di voto contrario una volta che sono venuti a conoscenza di tale opportunità. Moltissimi stanno chiedendo chiarimenti a mezzo telefono e, soprattutto, a mezzo mail. Ricordiamo che chi non esprime il proprio voto è come se votasse a favore dell'approvazione del concordato».
Sul sito dell'associazione sono reperibili tutte le istruzioni e gli allegati con gli schemi di lettera per esprimere il voto contrario. In ogni caso a chi ne farà richiesta all'indirizzo di posta elettronica saranno inviate le istruzioni e gi allegati.
«Siamo favorevolmente impressionati dall'adesione alla nostra proposta che abbiamo ricevuto in questi primi giorni da parte di moltissimi passeggeri. Per tali motivi continueremo a sostenere il voto contrario e, con i primi depositi di oggi, abbiamo voluto indicare simbolicamente a ciascun passeggero che non é solo e che anche altri stanno esprimendo il loro voto contrario», dice l'avvocato Carmelo Calì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia