Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valverde, per gelosia incendia casa dell'ex moglie: ustionato il compagno della donna

VALVERDE. Un uomo di 60 anni,  G.G., la notte scorsa a Valverde, in provincia di Catania,  avrebbe dato fuoco, dopo aver versato del liquido infiammabile,  all'abitazione della ex moglie, procurando ustioni ad un piede  al nuovo compagno della donna, ora ricoverato in ospedale. Il  presunto autore, che è stato arrestato dai carabinieri con  l'accusa di incendio doloso aggravato, non avrebbe sopportato il  fatto che la donna avesse allacciato una relazione sentimentale  con un altro uomo.
In quel momento nell'abitazione c'erano la  donna, i suoi tre figli, uno dei quali minorenne, e il suo  compagno, che aveva deciso di trascorrere lì la notte, dormendo  nel tinello. A rimanere ferito è stato proprio il compagno della donna, che ha riportato ustioni nelle mani e nelle braccia. Medicato nel pronto soccorso, è stato giudicato guaribile in 15 giorni.
All'ex marito i carabinieri sono arrivati dopo aver ascoltato le testimonianze di alcuni vicini di casa della donna, che avevano annotato il numero di targa dell'auto dell'uomo, poi bloccato dagli equipaggi di due gazzelle. Il 60enne è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.
L'ex marito, originario di Riposto, la notte scorsa  si sarebbe recato nell'abitazione della ex consorte e dopo aver  rotto il vetro di una finestra avrebbe versato dentro il tinello  liquido infiammabile, al quale ha dato fuoco non accorgendosi  della presenza nella stanza del nuovo compagno della donna.  Quest'ultimo, svegliatosi per il rumore causato dalla rottura  del vetro della finestra, si è accorto dell'incendio, ha  strappato le tende ed è riuscito a spegnere le fiamme, rimanendo  pero ustionato. Il trambusto ha svegliato la donna, che ha  avvertito i carabinieri, che hanno bloccato l'ex marito nella  sua abitazione di Riposto. Sui suoi vestiti sono state trovate  tracce di liquido infiammabile. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia