Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapinarono turista a Catania: fermati quattro minorenni

CATANIA. Quattro minorenni, uno dei quali di età inferiore ai 14 anni, sono stati fermati dalla squadra mobile di Catania perché ritenuti gli autori di una rapina avvenuta la sera del 13 settembre scorso nel centro storico della città ai danni di una turista che rimase ferita nel tentativo di resistere all'aggressione. Sono indiziati di rapina aggravata.

I quattro minorenni sono stati bloccati ieri sera al termine di un breve inseguimento in Via Sant'Euplio dagli agenti, che si sono imbattuti nel gruppetto, che viaggiava a luci spente ed a velocità sostenuta a bordo degli stessi scooter che sarebbero stati usati in occasione della rapina. Condotti in questura i quattro ragazzi hanno ammesso la loro responsabilità, permettendo di ritrovare la borsa sottratta alla turista, che conteneva ancora documenti ed effetti personali.

La vittima in occasione della rapina fu afferrata alle spalle da alcuni giovani che si impossessarono della sua borsetta. Nel tentativo di resistere all'aggressione inoltre cadde a terra procurandosi una frattura scomposta dell'omero sinistro. Gli investigatori hanno identificato i tre con l'aiuto delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza di un negozio della zona. Subito dopo la rapina un equipaggio dei "Condor" si era recato sul posto, acquisendo informazioni utili alla identificazione dei responsabili della rapina dalla donna, che fu accompagnata al pronto soccorso. Tre dei fermati sono stati accompagnati in un centro di prima accoglienza. Il quarto, minore dei 14 anni, é stato affidato ai genitori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia