Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, genitori si autotassano per sistemare la scuola

PATERNO'. Inaugurato all’interno del piazzale dell’istituto comprensivo “Marconi”, l’anno scolastico. “Una inaugurazione dalla doppia motivazione - dice Nunzia Mazzarino, dirigente scolastico . La prima per dire no alla illegalità e che noi resteremo sempre qui e in secondo luogo stiamo lavorando perché questi bimbi crescano con la consapevolezza che il rispetto della legge, liberi e non succubi della criminalità.


"L’edificio di via Virgilio e quello che ospita la materna, sempre della Marconi, all’interno del plesso Falconieri di via Gaudio, passati alla storia per essere oggetti di continui atti vandalici e furti, l’ultimo perpetrato ai danni della materna dove i ladri hanno distrutto aule e lavori dei bambini. Presenti alla inaugurazione genitori, insegnanti e l’assessore alla pubblica istruzione Flavia Indaco.


“Finalmente da ieri le quattro aule della materna ritorneranno alla Falconieri- ha dichiarato Barbara Caruso, componente dell’associazione Genitori e alunni per la Marconi - scuola rimasta chiusa dopo l’ultimo raid avvenuto prima dell’inizio dell’anno scolastico .Genitori ci siamo autofinanziati e abbiamo sistemato e tinteggiato i muri delle aule oggetto degli atti vandalici”. O.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia