Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Catania, sabato incontro con la Boldrini

CATANIA. Il presidente della Camera, Laura Boldrini, sarà sabato prossimo a Catania per partecipare a un incontro su “Talenti del Sud per sfidare la crisì all'università”. L'appuntamento è alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale.   
«Quest'occasione - afferma il rettore Giacomo Pignataro, nel darne notizia - sarà particolarmente importante per rappresentare le strategie possibili per sostenere e valorizzare al meglio, sin dalle aule universitarie, le straordinarie capacità dei nostri giovani più meritevoli, pur in un momento di profonda crisi economica e di carenza di risorse».   
All'incontro parteciperanno alcuni ex allievi della Scuola Superiore di Catania che oggi lavorano in aziende e istituzioni italiane ed estere. Sono di Luca Naso (Cto di Edisonweb), Emanuele Francesco Pecora (Postdoctoral scholar alla Stanford university) e Filippo Caruso (ricercatore allo European Laboratory of Non-linear Spectroscopy dell'Università di Firenze e coordinatore nazionale di un progetto di ricerca finanziato nell'ambito del programma ministeriale “Firb-Futuro in ricerca”).

Caricamento commenti

Commenta la notizia