Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagno di folla per Laura Boldrini a Catania: "La fuga di cervelli va fermata"

CATANIA. «Bagno di folla» per il presidente della Camera Laura Boldrini a Catania: prima di partecipare a un incontro nella sede dell'università è stata "assalita" da diverse decine di persone che le hanno stretto la mano e espresso compiacimento per la presenza in città.


«Menomale che c'è lei...», le ha detto stringendole la mano una donna e il presidente della Camera ha risposto «grazie, ma abbiamo bisogno di tutti». Un'altra signora si è offerta di
ospitare la Boldrini a pranzo «venga a casa mia le farò i spaghetti alla norma» e il presidente della camera ha prontamente replicato: «Se posso vengo...».


Laura Boldrini ha anche incontrato alcuni disabili che partecipano a una gara di basket in piazza dell'Università a Catania e congratulandosi con i promotori dell'iniziativa ha
detto: «Sono contenta perchè lo sport e la solidarietà sono valori aggiunti».


«La fuga di cervelli va fermata», ha detto a margine di un incontro all'Università di Catania. «È bene che i giovani abbiamo la possibilità di andare all'estero per fare esperienze - ha aggiunto - ma bisogna che possano poi tornare in Italia con un progetto serio e sostenibile di vita, realistico. Quei talenti - ha sottolineato la presidente Boldrini - non aspettano altro e noi, Italia, rialzeremo la testa e riavvieremo la ripresa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia