Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapinava studenti: arrestato falso poliziotto a Catania

CATANIA. Un giovane di 21 anni, Cristiano Rosario Maurici, è stato arrestato a Catania da agenti della squadra mobile perchè ritenuto l'autore di una ventina di rapine ai danni di studenti di liceo che compiva spacciandosi per poliziotto. Gli agenti hanno eseguito nei suoi confronti un ordinanza cautelare in carcere messa dal gip. L'arrestato deve rispondere di rapina, estorsione e sostituzione di persona. Il giovane malvivente, che agiva da solo, si "accontentava" del denaro che avevano in tasca le vittime, impossessandosi in un caso anche di soli 5 euro.


Le rapine sono state commesse alla fine del settembre scorso e nei primi giorni di ottobre da un malvivente che si avvicinava agli studenti, prevalentemente prima dell'inizio delle lezioni, spacciandosi per un poliziotto dei «Falchi» e che, dopo avere simulato un controllo dei documenti chiedendo anche la consegna del portafogli, si impossessava del denaro o comunque ne pretendeva la consegna, minacciando ritorsioni nel caso in cui non gli fossero stati dati i soldi.


In un'occasione, uno studente che aveva una carta bancomat era stato accompagnato ad un vicino sportello bancario nel tentativo di prelevare denaro. Non si esclude che l'arrestato possa essersi reso responsabile di altre rapine, non denunciate, ai danni di giovani studenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia