Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Sant'Antonio, presentata la squadra di calcio femminile

E' stata presentata alla città di Aci Sant'Antonio la formazione del Calcio Femminile Acese, che disputa il campionato di serie B e punta decisamente al salto di categoria. Venti le ragazze del presidente Rosario Maugeri che, con l'aggiunta di un gruppo di "Under", tentano l'impresa.
L'incontro è avvenuto alla presenza del sindaco di Aci Sant'Antonio Santo Caruso e dei consiglieri comunali Rosario Pappalardo e Lucia Finocchiaro: "CI tenevamo a far conoscere questa realtà, che dal 2006 opera sul nostro territorio - ha affermato quest'ultima - Soprattutto perché una realtà declinata tutta al femminile. Ecco il motivo di questa presentazione, anche se il campionato è già iniziato da qualche settimana".
Tra le atlete rossonere, anche una calciatrice particolare: è il consigliere comunale Valentina Pappalardo, che si è innamorata del Calcio Femminile durante un'amichevole disputata dalle ragazze in rossonero in estate contro una selezione di amministratori comunali. Valentina è ora parte organica della squadra, anche se ha giocato solo qualche scampolo di partita: "Non sono certo alla loro altezza" precisa l'avvenente consigliera (servizio a cura di Raffaele Musumeci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia