Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfondano l’ingresso con un’auto, sala giochi svuotata a Belpasso

I malviventi sono riusciti a portare via qualche centinaio di euro. I militari stanno visionando i filmati

BELPASSO. Torna in azione la banda dell’auto ariete. Ad essere presa di mira dai ladri la sala giochi di via Salvatore Carnevale, una traversina della centralissima via Mattarella, a Piano Tavola, frazione di Belpasso.
I ladri, secondo gli investigatori sarebbe un commando composto da almeno tre elementi, hanno agito all’alba di ieri intorno alle 5,45.
I banditi per fare il loro “ingresso” all’interno della sala giochi, anziché utilizzare il tradizionale piede di porco per forzare la porta d’accesso, hanno fatto uso di una macchina, una Seat «Leon» di colore nero, con cui hanno sfondato la vetrata. I ladri hanno ingranato la retromarcia per spalancare le porte della sala giochi. Nel contempo è scattato il sistema d’allarme; in modo repentino i malviventi, forse spaventati dall’allarme, hanno portato via oltre 200 euro in monete. Messo a segno il colpo i ladri sarebbero fuggiti probabilmente con la stessa auto utilizzata per sfondare la vetrata.
Sul posto subito dopo è arrivata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini e la ricerca dei ladri; ricerche che fino adesso hanno dato esito negativo. I militari dell’arma hanno effettuato un sopralluogo all’interno della sala giochi, e in queste ore stanno esaminando le immagini dei sistemi di video sorveglianza, piazzati all’interno ed esterno dell’edificio, nonché quelle dei sistemi piazzati nei negozi e studi professionali attigui alla sala derubata. I malviventi avrebbero agito col volto coperto per non farsi riconoscere.
Corriere rapinato a Biancavilla
È di circa mille euro il bottino di una rapina messa a segno, martedì sera, ad un dipendente della «Courier-Express». Il fatto si è verificato in via Fallica, in pieno centro cittadino. Da quanto ricostruito dai carabinieri che hanno raccolto la denuncia della vittima, ad agire è stato un rapinatore solitario a volto scoperto e armato di taglierino. A quanto sembra il malvivente è entrato in azione quando il corriere, sceso dal furgone per effettuare una consegna in una abitazione di via Fallica, è stato avvicinato dal bandito che lo ha minacciato per ottenere il denaro. Il rapinatore è successivamente fuggito a piedi per le vie circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia