Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido a Catania, l’incognita assenteismo sul Consiglio

Riunione con l’assessore Fiorentino Trojano per definire alcuni emendamenti legati al rispetto del vincolo di copertura del 36 per cento, imposto dal piano di riequilibrio

CATANIA.  Sempre che non vi siano troppi assenti, il Consiglio spera di chiudere stasera la tormentata "pratica" relativa agli asili nido comunali. In discussione la delibera di Giunta, ma l'Aula di Palazzo degli Elefanti ha voglia di farsi sentire migliorando la proposta con il contributo di idee della commissione Servizi sociali, guidata da Erika Marco che è anche vicecapogruppo del "Megafono".
Stamattina, riunione con l'assessore Fiorentino Trojano per definire alcuni emendamenti: "Possiamo muoverci in ambiti ristretti - afferma Erika Marco - perché abbiamo un vincolo di copertura del 36 per cento, imposto dal piano di riequilibrio. Le famiglie dovranno pagare, ma noi contiamo di modulare meglio le tariffe in modo da venire incontro a quanti hanno reddito più basso. Ovviamente, poi, saranno attivati sistematici controlli anche con l'incrocio dei dati per evitare che i soliti furbi beneficino di agevolazioni senza averne diritto. Non possiamo proprio permettercelo !".
UN SERVIZIO NELL’EDIZIONE DI CATANIA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia