Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale di Acireale, 150mila persone alla sfilata dei carri

ACIREALE. Tra le 100 e le 150 mila persone lo scorso weekend hanno assistito ad Acireale, in provincia di Catania ai festeggiamenti del Carnevale 2014, che, dopo la cerimonia di apertura sabato scorso con la reginetta Greta Carbonaro ha visto ieri sfilare per la prima volta gli otto carri allegorici.
Dopo i primi due giorni la manifestazione è andata a riposo e ripartirà il 22 febbraio, alle 10.30, con la prima sfilata dei "Gruppi mascherati scolastici". Alle 21, sempre di sabato, il concerto dei Matia Bazar in piazza Duomo. Domenica 23 febbraio, alle 16, torneranno nuovamente in scena i carri allegorici per la seconda attesissima parata, aperta dalla reginetta del Carnevale Greta Carbonaro.
"Abbiamo registrato anche numerosissime comitive provenienti da fuori - ha detto il sindaco e presidente della FondazioneCarnevale Nino Garozzo - segno del forte interesse attrattivo esercitato dal Carnevale e dai carri allestiti dai maestri della cartapesta che continuano a stupire, innalzando sempre più in alto l'asticella della qualità delle opere. Insomma un primo corso in maschera bagnato dalla grande folla e da grandi carri". "Il circuito - ha detto dal canto suo l'assessore al Turismo Nives Leonardi - ha offerto numerose possibilità di esibizione come richiede una grande manifestazione. Scrutare nei volti della gente i segni di gradimento e di ammirazione verso i soggetti allegorici dei nostri carristi è forse il migliore riconoscimento per il Carnevale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia